|
CHI SIAMO
L'azienda, fondata nel 1812 da Giuseppe Banfi, con sede in via della Spiga a Milano, ha sempre svolto un'attività legata al settore del tessile d'arredamento, dalla manutenzione dei tappeti orientali, alla realizzazione di tendaggi.
Sotto la guida del figlio Marco, suo successore, l'offerta di prodotti e servizi è stata ampliata inserendo il commercio del tessuto d'arredo.
Nei primi del '900 la Ditta Banfi Marco è stata acquistata dalla famiglia Bonalume nella persona del Sig. Angelo, già dipendente nell'azienda, e nel primo dopoguerra il fratello Cav. Felice ne ha acquisito la proprietà.
Sono arrivate dall'Inghilterra, dalla Francia e dalle fiandre le prime moquettes tessute con telai meccanici e dall'Irlanda le prime stuoie vegetali ed è stato costruito il magazzino di Cormano.
Negli anni '80 La Ditta individuale Banfi Marco si è trasformata in Società di persone con l'arrivo del figlio Sergio che ha affiancato il Cav. Felice nel trasloco del negozio in Viale Piave e nell'ampliamento dell'offerta merceologica.
Oggi, dopo 200 anni di lavoro la Banfi Marco S.a.s. si presenta in una unica sede di Cormano dove, vantando un'esperienza nel settore, è in grado di offrire una vasta e articolata scelta di prodotti tessili da pavimento e d'arredamento, di tende da interno e tessuti da imbottiti, di zerbini e stuoie vegetali e tutte le lavorazioni ad essi collegate.
|